Metodo svizzero AtlasPROfilax®: Prevenzione naturale e Autoregolazione

AtlasPROfilax   è una Tecnica del benessere che utilizza un principio completamente nuovo e unico nel suo genere. Il  Trattamento può essere complementare alle terapie mediche e sanitarie e  successivo ad una diagnosi medica sanitaria. La sua applicazione è  consentita ai professionisti sanitari e l'applicazione di professionisti non ordinistici   è subordinata e regolamentata dalla Legge Nazionale 14.01.2013 n° 4 , G.U. 26.01.2013.

AtlaPROfilax ha come finalità quella di arrecare un generico beneficio al corpo, esclude ogni riferimento alla diagnosi, cura o risoluzione di patologie, effetti terapeutici.

La finalità di AtlasPROfilax mira al miglioramento psico-fisico-energetico della persona supportato da i meccanismi di autoregolazione presenti nel corpo con possibili effetti positivi di benessere generale. La stessa si applica senza ricorso a farmaci ne a strumenti elettromedicali, radiografie, risonanze magnetiche e non è finalizzata alla risoluzione di patologie clinicamente rilevanti.

Le Tecniche che si concentrano sull'atlante possono essere diverse sia nella teoria e nella pratica di esecuzione.

Il metodo AtlasPROfilax® è unico, e ha alla base  anni di Studio effettuati da Medici  che hanno consentito di verificare sia la teoria che la pratica, attualmente però il metodo non è riconosciuto dalla medicina ufficiale. Ma siamo sicuri che in futuro se ci fosse un confronto, ci sarebbero i prerequisiti validi per poter affrontare una discussione medico-scientifica. 

Attualmente il miglior consiglio è sempre il passaparola! oppure potete ascoltare le video testimonianze di clienti che hanno già effettuato il metodo e di Medici e Terapisti già formati in AtlasPROfilax.

Il metodo si realizza una sola volta nella vita, poichè consente di riequilibrare le tensioni della muscolatura sub-occipitale permettendo all'Atlante di raggiungere la posizione corretta, in modo duraturo nel tempo e stabile, perchè per ragioni meccaniche ed anatomiche di ancoraggio osseo, muscolare e dei legamenti, l'Atlante non può spostarsi nuovamente da solo. Successivamente è il corpo stesso che in modo autonomo può riattivare tramite le sue forze di autoregolazione i suoi processi di riequilibrio e rigenerazione, per cercare di superare la situazione di disequilibrio e riarmonizzare le sue energie.

Solo traumi molto gravi e poco frequenti posteriori al trattamento potrebbero provocare un ulteriore spostamento dell'Atlante o forti rigidità cervicali o mandibolari. Eventualmente ricontattare il vostro Atlasprof®  più vicino alla Vostra zona.

Solo gli Atlasprofs in elenco sono in grado di eseguire tutti allo stesso modo e in sicurezza il Trattamento e sono tutti autorizzati dall'Accademia Svizzera ad applicare il metodo AtlasPROfilax nel rispetto della legge Italiana.

Dato che ogni essere vivente genera reazioni diverse a traumi, stress e perdita della capacità di auto-regolazione delle disfunzioni organiche, così ciascuno di noi presenta una propria combinazione di disturbi, dolori, disfunzioni e disagi.  Poiché il Metodo AtlasPROfilax® aiuta a favorire un'attivazione più efficace dei meccanismi auto-regolazione dell'organismo, in base allo stato di salute, età e abitudini e stili di vita, il suo campo di applicazione è decisamente molto ampio dato che va ad influenzare l'omeostasi. Questa tecnica Corregge le tensioni anomale presenti sulla muscolatura nel tratto cervicale consentendo il reale allineamento dell’Atlante nella sua sede corretta, in modo stabile e duraturo, senza alcun rischio. L’atlante allineato stimola nel corpo il meccanismo di auto-regolazione, contribuisce a formare un quadro generale armonioso generale nel corpo, chiamato "Salute" e “Benessere psico-fisico-energetico”.

 

Prevenzione naturale

Il metodo Atlasprofilax® può essere considerato soprattutto come una misura naturale ed elementare a livello preventivo applicato già fino da bambini/giovani, perché se l’Atlante è ben posizionato incoraggia un mantenimento e uno sviluppo più armonioso delle proprie forze di autoregolazione e, quindi, l’equilibrio psico-fisico e la rigenerazione di tutta la persona. E’ quindi consigliato fare eseguire se necessario il Trattamento ai bambini quanto prima, in modo che possa favorire loro una crescita in armonia e uno sviluppo al pieno delle loro possibilità.

Il Metodo può essere anche da supporto al corpo per l’applicazione successivamente di altre tecniche, perché solitamente lo rende più recettivo agli stimoli dati da esse, in quanto è favorita una migliore comunicazione tra la zona centrale (testa) e le zone periferiche dell'organismo. 

Stimola o Riattiva le forze di Autoregolazione che sono da supporto in caso di problematiche croniche oppure acute dell'apparato muscolo-scheletrico indipendentemente dall'età.