Disturbi del sonno

I Disturbi del sonno posso avere varie cause, e possono essere di natura psicologia o fisica, la gestione di questo problema può essere molto varia. L’alterazione della corretta posizione falsa il tono di molti muscoli cervicale dando luogo ad una percezione aumentata del dolore, anche durante il sonno. Se questa affezione cervicale arriva a diminuire l’irrigazione e l’ossigenazione normale del cervello durante il sonno, non solo il dolore, ma anche la mancanza di irrigazione può influenzare o aggravare un disturbo del sonno.

Efficacia, Miglioramenti e Limitazioni: AtlasPROfilax® si è dimostrato specilamente efficace nei disturbi del sonno che sono sottostanti a dolori cervicali, dolori di testa e altri dolori. Nel caso dove l’insonnia è accompaganata per sensazioni di dolori, il trattamento solitamente ha un alto indice di effettività nel miglioramento del sonno. Se al contrario esistono cause endogene e/o psicologiche tali come stress, ansietà, problemi di lavoro, l’effettività del trattamento è minore.

Mal di schiena e cervicale in relazioni ai disturbi del sonno

Sorpreso dall'effetto immediato di AtlasPROfilax! Erwin dalla Val Badia in Alto Adige. Soffriva di tensioni cervicali e mal di schiena, si sentiva "storto" e dormiva male svegliandosi piú volte di notte, cosi' facendo oltre ai disagi fisici il suo sonno risultava costantemente disturbato!

Dopo l'applicazione del metodo AtlasPROfilax si é sentito subito piú dritto, giá dalla prima notte ha dormito meglio e i dolori alla zona cervicale sono passati dopo 2 giorni. Un beneficio immediato e duraturo. Erwin ha fatto il Metodo da Sara Palita.

Bibliografia relazionata:

1.-Rudolf, G.A.E.; Engfer, A.. Schlafstörungen in der Praxis: Diagnostische und therapeutische Aspekte. Symposium zum 38. Deutschen Kongress für Ärztliche Fortbildung Berlin; 1989.

2.- Chokroverty, Sudhansu. Sleep Disorders Medicine: Basic Science, Technical Considerations, and Clinical Aspects. Saunders, 2009.

3.- Chokroverty, Sudhansu MD FRCP FACP; Thomas, Robert J. MD MMSc. Atlas of Sleep Medicine. Saunders, 2013.