Dolori alla testa

Di origine muscolare: il dolore alla Testa può avere la sua origine dall’alterazione della posizione dell’Atlante, la quale solitamente deriva da un incremento della tensione e dall’infiammazione dei muscoli nella regione della nuca. Questa tensione permanente si produce di riflesso sul sistema nervoso, tendinoso e muscolare doloroso che  sono alla base e rendono grave e doloroso il dolore alla testa.

Di origine vascolare (irrigazione sanguinea): L’alterazione delle  strutture muscolari, articolari e tendinose si possono tradurre in una compressione dei vasi sanguinei, delle arterie e alcuni nervi che vanno a contribuire al ciclo ricorrente del dolore alla testa.

Effettività, Miglioramenti e Limitazioni:

  • Il 90% delle persone che hanno realizzato il metodo AtlasPROfilax® riportano un miglioramento da un 80% al 90% di questa problematica.
  • Un 4% delle persone riportano un miglioramento tra un 50% e l’80%.
  • Esiste una percentuale in torno al 6% che dice di non aver ottenuto nessun risultato di miglioramento dopo l’applicazione e la loro situazione è restata invariata e senza peggioramenti.

AtlasPROfilax® è indicato per i dolori alla testa specialmente quando si hanno scartato altre cause (tumori celebrali, parassitosi, geopatie, elettrosmog, problemi di vescica, fegato e colon) e il dolore persiste.

  • Persone studiate numero 180: Lo studio statistico non include casi con cefalea a grappolo, ne tensioni che le Cefalee producono per Ipertensione Arteriale, Diabete o Ipotensione del Liquido Cefaloracheidiano.

Forti mal di testa fin da giovane frequentemente.

Silvia di Dobbiaco, ha fatto il Metodo AtlasPROfilax® da Sarah Palita a Varna (BZ). Silvia soffriva di mal di testa ed emicrania fin da piccola. I dolori si presentano più volte a settimana e non passano senza l’assunzione di forti antidolorifici.
Un mese dopo il trattamento AtlasPROfilax® Silvia ha notato un netto miglioramento immediato del  suo stato di benessere, perché i dolori alla testa sono diminuiti gradualmente nei giorni successivi ed ora a distanza di un  mese non ha più avuto dolori alla testa forti come prima o ricadute. La sua qualità di vita è molto migliorata e si sente molto meglio!
Silvia molto soddisfatta è stata così gentile e ha lasciato il suo indirizzo email, per dare informazioni riguardo la sua esperienza con il Metodo AtlasPROfilax®.
Grazie Silvia!!!

Mal di testa, Tensioni cervicali e Dolori alla schiena.

Fabrizio Rispoli è un Insegnante e Musicista, da tempo soffriva spesso di mal di testa, tensioni cervicali e dolori alla schiena. I dolori e le tensioni lo tormentavano quotidianamente e nell'ultimo periodo si erano intensificati diventando insopportabili al punto di condizionare negativamente la sua giornata e attività lavorativa. Su consiglio del fratello che vive a Londra il quale ha già ricevuto il metodo AtlasPROfilax® nel 2009 sempre a Londra, Fabrizio nel 2011 si decide e va a ricevere il trattamento AtlasPROfilax®. Dopo circa due anni, in Giugno 2013 rilascia una sua testimonianza sui benefici attenuti.

Emicrania, Dolori al collo, nausea e vomito in relazione alla cervicale.

Roberta da molto tempo soffre di Emicrania forte e molto spesso, dolori al tratto cervicale, con episodi violenti di nausea, vomito e giramenti di testa. Dopo un anno dall'applicazione del Metodo AtlasPROfilax racconta i benefici ottenuti.

Mal di testa spesso e Formicolii sulla testa costanti.

Luca riferisce di avere formicolii sulla testa, dolori al collo e mal di testa che lo disturbano molto spesso. A Giugno 2013 Luca effettua assieme alla moglie il metodo AtlasPROfilax® e dopo circa un mese racconta la sua esperienza e i miglioramenti.

Bibliografia relazionata:

1.- Fernández de las Peñas, César; Arendt-Nielsen, Lars; Gerwin, Robert D. Tension-Type and Cervicogenic Headache: Pathophysiology, Diagnosis and Management. Contemporary Issues in Physical Therapy and Rehabilitation Medicine.Jones & Bartlett Learning; 2009.

2.-Mongini, Franco. Headache and Facial Pain. Thieme; 1999.

3.-Goadsby, Peter J.; Silberstein, Stephen D.; M.D. Dodick, David W..Chronic Daily Headache for clinicians Hardcover, PMPH EEUU; 2005.

4.-Silberstein, Stephen D.; Lipton, richard B.; Dodick, David W. Wolff's Headache and Other Head Pain. Oxford University Press. EEUU; 2007

5.- Fritsche,Günther; Gaul, Charly. Multimodale Schmerztherapie bei chronischen Kopfschmerzen: Interdisziplinäre Behandlungskonzepte.  Thieme, Stuttgart; 2013.

6.- Göbel, Hartmut. Die Kopfschmerzen: Ursachen, Mechanismen, Diagnostik und Therapie in der Praxis: Ursachen, Mechanismen, Diagnostik, Therapie. Springer; 2012.