Dolori alle spalle, braccia e avambracci

Il dolore alle spalle, braccia e avambraccia spesso può essere in molte occasioni un riflesso della disfunzione più profonda e primaria che ha le sue radice nella zona cervicale superiore e, più correttamente, in una mal posizione dell’Atlante. Poichè i muscoli hanno una continuità e si organizzano in catene muscolari interconnesse per altri tessuti molli, gran parte dei loro problemi di braccia sono un riflesso della disfunzione cervicale.

Efficacia, Miglioramenti e Limitazioni

AtlasPROfilax® è un Trattamento altamente efficace nell’alleviare, nel migliorare e, in molti casi, promuovere la scomparsa dei problemi di mobilità e dolore nelle braccia e spalle. 9 casi di persone su 10 riferiscono un miglioramento di più del 80% nei disagi e dolori, arrivando nel corso del tempo, nel miglioramento di questi casi, in un miglioramento del 100%.

  • Persone Studiate: 38 soggetti. Studio Elaborato con il Dr. Bernd Simon, medico tedesco in base ad una statistica di 819 persone sull’efficacia del metodo AtlasPROfilax®.

Bibliografia relazionata:

1.- Goering, Heike. Die Atlasfehlstellung mit Rotation und Kippung nach links. Wunderkammer Verlag. 2012

2.- V.V.A.A. Triggerpunkt-Massage der Schultern: Selbstbehandlung von Schultersteife, Schmerzen und Bewegungseinschränkungen.Probst. 2012.

3.- V.V.A.A. TCM in der Sportmedizin. Haug. 2010.

4.- Janda, Vladimir. Muscle Function Testing. Butterworth-Heinemann. 1983.

5.- Maigne, robert. Diagnosis and Treatment of Pain of Vertebral Origin (Pain Management). Informa Healthcare. 2005.