Perdita di forza e formicolio alle braccia o viso

La regione inferiore della zona cervicale è relazionata a livello muscolare (Trapezio, Elevatore della scapola) e nervoso (plesso brachiale) con le braccia. Se esiste un mal posizionamento dell’Atlante e una certa instabilità nella zona alta cervicale, è spesso traslata con tensione e accorciamento muscolare nella zona bassa delle cervicale e inizio della spalla media (zona dorsale).

Questo effetto domino termina per coinvolgere i muscoli e nervi che controllano le braccia, provocando spesso formicolii, perdita di forza e di sensibilità e dolore. Il fatto di permanenza con le braccia in una stessa posizione (durante il sonno, al computer) spesso aumenta il disagio.

Ristabilendo l’Atlante nella posizione corretta grazie al metodo naturale AtlasPROfilax® permette una distenzione muscolare e una decompressione nervosa, anche un cambio importante della postura, che si trasla alla regione cervio-dorsale, alleviando la rigidità muscolare e migliorando il corso dei nervi.

Efficacia, Miglioramenti e Limitazioni

AtlasPROfilax® ha una efficacia molto alta nei casi di formicoliie perdita di forza nelle braccia. 8 persone su 10 trattate con il Metodo AtlasPROfilax® successivamente riferiscono che hanno superato il problema in un periodo medio di 3 mesi. Le limitazioni del trattamento sono per i casi di degenerazione cervicale e dorsale, con o senza appiattimento vertebrale, o per i casi severi di fibrosi del tunnel carpale. Nel resto dei casi, inclusi molti casi diagnosticati come tunnel carpale, il Trattamento si è dimostrato molto efficace.

  • Persone sottoposte a Studio: 47. La statistica non include casi con Sindrome del Tunnel Carpale prodotto da tumori e ne relazionati con Infermità Neurologiche come la Polineuropatia.

Mal di testa e Formicollii costanti alla testa.

Bibliografia relazionata

1.- Benjamin D. Walz, Osteopathic Manipulative Treatment and Carpal Tunnel Syndrome: Analysis of Pathogenesis, Mechanisms of Treatment and Applicability to Specific and Gen. 2012

2.- Wolfgang Dihlmann. Gelenke, Wirbelverbindungen. Thieme, Stuttgart. 2002

3.- Schröder, J.M. Pathologie des Nervensystems VIII: Pathologie peripherer Nerven (Spezielle pathologische Anatomie). Springer Verlag; 1999.