Ci sono controindicazioni?

Il  Metodo in sé è esente da rischi conosciuti poiché si astiene dall'essere invasivo, aggressivo, e prevedere l'assunzione di farmaci.

Il peggio che le può succedere è che non noti niente o che abbia temporaneamente reazioni più o meno intense generate dal corpo stesso  in base alla sua condizione psico/fisica nel breve o lungo periodo successivo al trattamento che Lei non si aspettava.

Non esistono nemmeno controindicazioni rilevanti. 

Il Metodo non sarà effettuato

  • a donne in gravidanza, solamente per prudenza

Per qualsiasi altro dubbio sulla propria condizione psico/fisica chieda sempre prima consiglio al suo Medico di fiducia.

Esistono, senza dubbio, reazioni o disturbi soggettivi che il corpo può mettere in atto, perché è in corso un processo di autoregolazione e assestamento. Essi sono buoni e salutari e fanno parte di tale processo in quanto è il Vostro corpo che cerca di sanare dolori e problemi molto antichi attraverso le forze di autoregolazione.

I “dolori antichi e cronici” di malattie o disturbi antichi o latenti sono soliti riaffiorare e scomparire spesso grazie ad altri “ dolori differenti” e transitori. A volte  questi fastidi sono molto lievi ed assumono la forma di stanchezza muscolare o fitte, che possono essere scambiati  in pochi casi dalla persona di credere di avere ulteriori disturbi, ma che fanno parte del processo di assestamento e rigenerazione dell’organismo e che poi finiscono per sparire progressivamente nel tempo. Questo processo normale anche se  a volte spiacevole di ritorno  ad un benssere psicofisico è conosciuto come “omeostasi” o “vicariazione regressiva”. Lo stesso si verifica in altre tecniche naturali come ad esempio la Chiropratica, l'Osteopatia o l'Omeopatia.